Primo mediterraneo

Il luogo per le prime domande, dubbi e indicazioni per avviare al meglio un acquario marino mediterraneo

Moderatore: Luke

Gioacchino

Re: Primo mediterraneo

Messaggioda Gioacchino » 29 ago 2017, 8:58

Avere un pescatore amico è un grosso vantaggio :mrgreen:
Mi sa che devo farmene uno anch'io

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
ciao

Gioacchino Di Benedetto
Palermo

Gioacchino

Messaggioda Gioacchino » 29 ago 2017, 9:07

Quando avevo gorgonie in vasca alimentavo sempre con pappone di sarde cozze e vongole considerato che la vasca riusciva a smaltire e gli animali andavano bene. Non conosco i prodotti che hai elencato.
Ma adesso come porti avanti la vasca? Ho letto dei post di qualche anno fa dove adottavi l'ATF e grazie a te mi sono convinto a provarlo.
I ciano sono una gran rottura ma per esperienza personale se la vasca gira bene dovrebbero sparire da soli. Non credo che il movimento manchi nella tua vasca però potresti provare a ridurre l'illuminazione. A proposito, che lampade usi?

ciao

Gioacchino Di Benedetto
Palermo

Bluprofondo

Messaggioda Bluprofondo » 29 ago 2017, 19:38

Gioacchino ha scritto:Quando avevo gorgonie in vasca alimentavo sempre con pappone di sarde cozze e vongole considerato che la vasca riusciva a smaltire e gli animali andavano bene. Non conosco i prodotti che hai elencato.
Ma adesso come porti avanti la vasca? Ho letto dei post di qualche anno fa dove adottavi l'ATF e grazie a te mi sono convinto a provarlo.
I ciano sono una gran rottura ma per esperienza personale se la vasca gira bene dovrebbero sparire da soli. Non credo che il movimento manchi nella tua vasca però potresti provare a ridurre l'illuminazione. A proposito, che lampade usi?

Ciao,
Forse ti sbagli con qualcun altro, ho iniziato la mia avventura mediterranea solo da aprile, l'ATF non lo conosco come metodo
Come illuminazione ho una giesmmann da 65 watt, a led. Posso settare tre canali di colore dal bianco all'azzurro e regolarmela a piacimento. Come illuminazione mi piace molto i led a differenza del neon offre quel reverbero che solo le hqi danno!
Fabio
Piombino (LI)

Gioacchino

Messaggioda Gioacchino » 29 ago 2017, 19:47

Scusa hai ragione :o :oops: ti ho scambiato con un altro utente
65 watt a led dovrebbe essere tamta luce! Adesso su che gradazione sei? Pptresti provare ad aumentare verso il blu o abbassare di poco il fotoperiodo. Prova a dare meno cibo se puoi.
Comunque in passato ho avuto più cianobatteri di così e dopo un po di tempo vanno via soli.

ciao

Gioacchino Di Benedetto
Palermo

Bluprofondo

Messaggioda Bluprofondo » 29 ago 2017, 20:50

Non sono alla massima potenza, proverò a virare un po' più sul blu!!
La vasca non è' ancora matura quindi ero preparato per un po' di ciano, per ora si limitano alla sabbia
Fabio
Piombino (LI)

Gioacchino

Messaggioda Gioacchino » 29 ago 2017, 21:29

Tranquillo passerà

ciao

Gioacchino Di Benedetto
Palermo

Torna a “Il mio primo acquario mediterraneo”