Acquario temporaneo c/o asilo: si prosegue!

rossibru
Direttivo AIAM
Direttivo AIAM

Re: Acquario temporaneo c/o asilo: si prosegue!

Messaggioda rossibru » 6 giu 2011, 15:08

Sei stato fantastico Andrea.
Il prossimo anno ti dovresti trovare la strada aperta ed incominciare già in autunno, almeno si spera. :clap: :clap: :clap:
Ciao

Bruno B. Rossi
Albenga

Socio AIAM Tessera N° 152

Non maltrattare gli animali - Rispetta il Mare

mabbond
Direttivo AIAM
Direttivo AIAM
Contatta:

Messaggioda mabbond » 6 giu 2011, 15:22

andrea ha scritto:Entro questa settimana, però, devo smontarte tutto, perché dalla prossima settimana la classe è trasferita in un altro edificio per lavori di ristrutturazione. Pioggia permettendo, o domani o mercoledì vado in clase a svuotare l'acquario, e con le maestrfe portiamo i bimbi in riva al mare per liberare tutti gli organismi.
Anche questa, spero, sarà una bella esperienza.
Andrea; l'epilogo della tua esperinza sarà proprio questa. Cerca di filmarla, anche con telecamera fissa. Sarà la chicca per il tuo documento. ;)
Michele Abbondanza

andrea
Socio AIAM
Socio AIAM

Messaggioda andrea » 6 giu 2011, 22:46

Eh, la telecamera fissa non c'è stata. C'era però mia moglie, che ha fatto un po' di foto.
La mattinata è andata bene, anche perché abbiamo avuto la fortuna di trovare una mattinata di sole (subito dopo si è scatenato il diluvio).
Ho vuotato la vasca, tolti gli animali uno ad uno (e di nuovo fatti passare di mano in mano ai bimbi), poi con le maestre siamo usciti di scuola per andare in riva al mare, nel porticciolo, dove abbiamo effettuato le liberazioni...
Sì, avete capito bene: per comodità e sicurezza (dei bimbi) abbiamo fatto un'ecortaccolta l contrario, e 'sta volta gli organismi sono stati liberati proprio in un porticciolo. Ma si trattava in definitiva di animali per i quali quell'habitat andrà più che bene.
I bambini si sono divertiti moltissimo ed hanno salutato con entusismo il ghiozzo e le altre bestiole.
Tutti hanno ricevuto in reglao, per ricordo di questa avventura, una conchiglia di Halyotis.
Tornati in classe ho finito di svuotare tutto, ed ho riportato a casa acquario ed attrezzatura (che poi ho lavato per bene e messo al riparo per l'anno prossimo).
Al più presto vi mostrerò le foto della giornata.

Un grazie di cuore per il vostro sostegno! :)
Socio AIAM 75
Il mio blog
Il mio topic

"Esistono soltanto due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma della prima non sono tanto sicuro."
Albert Einstein

Immagine

mabbond
Direttivo AIAM
Direttivo AIAM
Contatta:

Messaggioda mabbond » 7 giu 2011, 7:01

:coolyea: Bravo davvero.
Michele Abbondanza

urinatores

Messaggioda urinatores » 6 lug 2011, 20:00

Tutto grandioso Andrea... quando c'è la passione si riescono a fare grandi cose (naturalmente non può mancare la competenza, come la tua).
Leonardo Cherici
San Benedetto del tronto (AP)
leonardocherici@yahoo.it
Tessera AIAM N°223

Chi sa remare trova sempre un posto in barca

Immagine

Torna a “2011 - Muggia (TS)”