Riserva del plemmirio

Gioacchino

Riserva del plemmirio

Messaggioda Gioacchino » 29 ott 2017, 16:09

Stamattina mi alzo intorno alle 8:30, non ho niente da fare fino a pranzo. È una bellissima giornata e il cane mi chiede di scendere, ci penso due secondi. A venti minuti da casa ho la riserva del plemmirio e ho scoperto da poco che c'è pure un bel sentiero che corre lungo la costa. È deciso, faccio colazione e vado.
Nonostante il mare apparentemente calmo, la prima cosa che mi colpisce e il modo in cui le onde si infrangono sulla scogliera, e capisco anche perché cade così a picco. Ci sono punti in cui il mare si trova a decine di metri sotto. Tra un'onda e l'altra scorgo degli astroides. Straordinario come resistano alla forza del mare, soprattutto se si pensa che è un'azione continua giorno e notte.
In altri punti si può arrivare fino a toccare l'acqua, però la forza delle onde non mi permette di guardare dentro le pozze e di osservare la battigia.
Anche il paesaggio terrestre, dominato dalla palma nana, ha un suo fascino.
Nel complesso una passeggiata bellissima, da rifare spesso. La prossima volta spero di trovare il mare più calmo in modo da osservare cosa c'è nei primi centimetri di acqua.ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
ciao

Gioacchino Di Benedetto
Palermo

gnatophillum
Direttivo AIAM
Direttivo AIAM
Contatta:

Re: Riserva del plemmirio

Messaggioda gnatophillum » 29 ott 2017, 21:18

Bello!!! bravo Gioacchino.
Pietro Grassi
---------------
Oslo - Norvegia

LEGGI le nostre guide, saprai come iniziare!!!!le guide di AIAM

rossibru
Direttivo AIAM
Direttivo AIAM

Messaggioda rossibru » 29 ott 2017, 21:45

Vero bravissimo.
E bello anche il cagnolino! Oltretutto mi pare di aver capito che è uo il merito della passeggiata....
Ciao

Bruno B. Rossi
Albenga

Socio AIAM Tessera N° 152

Non maltrattare gli animali - Rispetta il Mare

Gioacchino

Messaggioda Gioacchino » 30 ott 2017, 8:53

In parte si, però puntavo a questo posto da un po. Diciamo che volevamo andarci tutti e due :lol:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
ciao

Gioacchino Di Benedetto
Palermo

Torna a “Le regioni d'Italia”